Notizia

La migliore maschera respiratoria per fumo e polvere

2.39Kviews

Il respiratore riutilizzabile per metà facciale robusto e confortevole 3M 6502QL / 49489 è la nostra maschera respiratoria riutilizzabile preferita. Offre una vestibilità più aderente ma più comoda rispetto a qualsiasi monouso che abbiamo testato, rendendolo un’opzione migliore per l’uso a lungo termine.

 

I respiratori facciali come questo modello sono tipicamente utilizzati dai lavoratori dell’industria o dell’agricoltura, ma sono anche pratici per le persone che devono far fronte a una scarsa qualità dell’aria su base regolare, nonché per le persone che prendono sul serio la preparazione alle emergenze. Il Rugged Comfort Quick Latch è più facile da respirare rispetto ad altri modelli riutilizzabili che abbiamo testato e la sua morbida guarnizione in silicone ha meno probabilità di irritare la pelle. Le sue cinghie sono anche più semplici da regolare quando si regola la vestibilità e nel complesso è più comodo da indossare e più strutturalmente sano.

Questa è la versione di medie dimensioni del respiratore della serie 6500. Abbiamo scoperto che si adatta a una vasta gamma di volti e fisici — i nostri tester andavano da 5′3 “a 6′1” – ma potresti prendere in considerazione il 6501QL (piccolo) se sei molto al di sotto di 5′3 “e leggermente costruito, e potresti trovare il 6503QL (grande) leggermente più comodo se sei alto più di 6 ′ o se hai una testa grande. Ci auguriamo che 3M offrisse indicazioni più dettagliate sul dimensionamento.

È necessario acquistare separatamente i filtri per la maschera; i filtri 3M 2097 sono del tipo P100 che catturano praticamente tutte le particelle sospese nell’aria, incluso il fumo, e proteggono dai fumi petrolchimici e da alcuni vapori caustici.

 

Acquista la tua elettronica di consumo senza problemi solo su Monclick.it

 

Il Rugged Comfort Quick Latch ha un’imbracatura regolabile simile a una corona (il 3M 7502 era l’unico altro modello che abbiamo visto che aveva questa caratteristica) e un meccanismo unico di “chiusura rapida” che ti consente di far cadere la maschera dal viso senza rimuoverla le cinghie per la testa. (Dovresti rimuovere la maschera solo quando sei al sicuro lontano da un’area contaminata.)

Un tester che utilizza l'estensione "aggancio rapido" meccanismo della maschera respiratoria 3M Rugged Comfort.
Il meccanismo di “chiusura rapida” in azione. Video: Sarah Kobos

I tester hanno apprezzato il fatto che il facciale in silicone non emanasse un odore sgradevole, mentre quelli dei modelli 770030L e 550030M di Honeywell sì. La valvola di espirazione rivolta verso il basso del Rugged Comfort Quick Latch impedisce anche l’appannamento degli occhiali.

Come con tutti i respiratori riutilizzabili, è necessario acquistare i filtri separatamente. Per il 6502QL medio, il 6501QL più piccolo e il 6503QL più grande, ciò significa qualsiasi filtro realizzato da 3M elencato come “a baionetta” e / o qualsiasi filtro a cartuccia della serie 6000 o 2000, 2200, 7000 o 5000 filtri in stile pancake della serie.

I filtri classificati P100 sono il tipo più ampiamente disponibile che soddisfa questo criterio. La designazione “100” significa che catturano il 99,97% del particolato fine, come il fumo di incendi. E come filtri designati P, proteggono anche dalle sostanze a base di olio nell’aria, come i vapori delle vernici, nonché alcuni vapori caustici. L’approvazione NIOSH significa che, alla valutazione equivalente (P100 in questo caso), i filtri in stile pancake, come il filtro 3M 2097 che consigliamo, ti proteggono altrettanto efficacemente dei filtri a cartuccia di plastica dura come il 3M 60926. I filtri pancake pesano solo mezza oncia al paio, e sono la nostra prima raccomandazione per un uso tipico all’aperto e in casa. Le cartucce sono più costose e pesano molto di più, 8,6 once al paio sulla nostra bilancia, ma sono anche più robuste e potrebbero essere la scelta migliore se farai un lavoro fisico faticoso, come la demolizione di una cucina, mentre indossi il tuo respiratore. 3M consiglia di sostituire sia i filtri pancake che i filtri a cartuccia entro sei mesi dall’apertura dei loro pacchetti (PDF)oppure, in ambienti in cui sono presenti aerosol d’olio, dopo solo 40 ore di utilizzo totale o 30 giorni dopo il primo utilizzo, a seconda di quale condizione si verifica per prima.

Demo slot atau slot demo merupakan fitur yang diberikan oleh provider situs slot gacor dan menjadi permainan yang dicari cari penjudi slot online karena menyenangkan. Pasalnya, Slot demo indonesia dihadirkan oleh salah satu provider terbaik di asia yaitu pragmatic play. Pragmatic play pemasok slot demo terbesar di asia saat ini. Game slot demo yang dihadirkan sudah dari ribuan. Dengan hadirnya pragmatic play demo membuat slotmania dapat banyak belajar bermain slot online sebelum bertaruh menggunakan uang asli. Memang alangkah baiknya para slotmania mencoba link slot demo terlebih dahulu sebelum terjun ke dalam slot online uang asli. Hal ini mengurangi risiko pada kekalahan ketika bermain di situs slot gacor.

 

Acquista la tua elettronica di consumo senza problemi solo su Monclick.it

 

Difetti ma non rompicapo

La mancanza di indicazioni per il dimensionamento da parte di 3M sui suoi respiratori riutilizzabili rende difficile determinare quale taglia si dovrebbe ottenere prima dell’ordine. Abbiamo offerto la guida generale che possiamo sulla base dei nostri test su 10 persone di varie dimensioni, ma sarebbe molto più semplice fare riferimento a una tabella delle taglie. Alcuni rivenditori offrono guide dettagliate sul dimensionamento del respiratore, che aiuta, ma ci piacerebbe vedere qualcosa del genere dal produttore. (Nota per 3M: se esiste un grafico di questo tipo, rendilo un po ‘più facile da trovare online.) Secondo il rivenditore Enviro Safety Products, l’80% degli adulti dovrebbe adattarsi a un mezzo. Questo segue più o meno le nostre osservazioni e, aneddoticamente, abbiamo scoperto che pochissime persone passano alla taglia piccola: quella versione dovrebbe adattarsi al 5% degli adulti, secondo Enviro Safety.

Nessun respiratore funzionerà se hai la barba folta: la guarnizione in silicone deve trovarsi sulla pelle nuda. Il CDC ha linee guida riguardanti gli stili di peli sul viso che può funzionare con i respiratori, nonché a tabella comparativa dei tipi di respiratori, compresi quelli con filtri P100.

Abbiamo detto che i filtri sono venduti separatamente e durano un massimo di sei mesi una volta aperti, quindi stai affrontando un costo continuo nel migliore dei casi (e nel peggiore dei casi, filtri scaduti nel bel mezzo di un’emergenza). E dobbiamo ribadire la preoccupazione di peso che coinvolge i filtri a cartuccia di plastica dura come il 3M 60926: un pieno di 8,6 once di filtro che pende dal tuo viso è un peso aggiuntivo significativo, quindi tienilo a mente.

Infine, un tester ha notato che questo modello ha funzionato con gli occhiali, ma li ha spinti “un po ‘” verso l’alto. Quella critica minore non era unica per questa maschera per respiratore a mezzo facciale, però.

Acquista la tua elettronica di consumo senza problemi solo su Monclick.it

 

 

Leave a Response

x